Cookie Consent by Free Privacy Policy website

19 Marzo 2024

Vuoi verificare gli Aiuti di Stato che la tua impresa ha ricevuto?

Gli aiuti di Stato ricevuti

Se vuoi sapere quali sono gli Aiuti di Stato che la tua impresa ha percepito a partire dal 12/08/2017 puoi farlo sulla piattaforma RNA.

La piattaforma RNA

Il Piano di Azione nel settore degli Aiuti di Stato della Commissione prevede che, al fine del soddisfacimento delle condizionalità ex ante generali per l’utilizzo dei Fondi Strutturali e di Investimento europeo (SIE), siano adottati una serie di dispositivi finalizzati a garantire la corretta applicazione delle norme dell’Unione in tema di aiuti di Stato. In questo contesto si inserisce il “Registro Nazionale degli Aiuti - (RNA)” istituito presso la Direzione Generale per gli Incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico (DGIAI), dalla Legge europea 2014 in vigore dal 18 agosto 2015.

Il Registro Nazionale degli aiuti di Stato è operativo a partire dal 12 agosto 2017 a seguito della pubblicazione il 28 luglio 2017 del Regolamento n. 115 del 31 maggio 2017 e del Decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese che ne disciplinano il funzionamento.