Presentazione domande gennaio
A partire dalle ore 09.00 del 23/01
Scadenza
fino alle ore 12.00 del 20/02
Presentazione domande luglio
A partire dalle ore 09.00 del 15/07
Scadenza
fino alle ore 12.00 del 31/08
Con decreto del Direttore del Servizio industria e artigianato, sono state approvate le modalità, i termini di presentazione della domanda per l’ammissione all’esame relativo al conseguimento della qualificazione professionale di estetista e l’ammontare dei diritti di segreteria.
Pena la non ammissibilità, le domande, redatte secondo il modello approvato, devono essere sottoscritte e in regola con l’imposta di bollo devono essere inviate esclusivamente con PEC nelle seguenti finestre temporali:
Saranno considerate non pervenute e archiviate d’ufficio le domande spedite successivamente ai suddetti termini.
Entro 30 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande per l’ammissione all’esame, il CATA comunica:
I candidati dovranno presentarsi alla sessione d’esame muniti di idoneo documento di
riconoscimento in corso di validità rilasciato da una pubblica autorità, pena la non
ammissibilità a sostenere l’esame.
La mancata presentazione del candidato nell’ora e nel luogo stabilito per l’esame verrà
considerata come rinuncia a sostenere lo stesso. La relativa domanda è archiviata d’ufficio.
Per l’ammissione all’esame, i candidati devono trovarsi, al momento della presentazione della
domanda, in possesso dei requisiti prescritti all’articolo 2 del DPReg 126/2015 (vedi i dettagli nell'Allegato al Decreto n.154).
L’esame si articola in una prova scritta, una prova pratica ed un colloquio finale.
I diritti di segreteria ammontano ad euro 15,00 come da decreto del Direttore centrale
attività produttive n. 4397/PRODRAF del 27/11/2015.
I diritti di segreteria non devono essere pagati contestualmente alla presentazione della
domanda, ma solo se i candidati sono stati ammessi a sostenere la prova, come da
comunicazione trasmessa dal CATA.
Prima di sostenere la prova d’esame, i candidati trasmettono al CATA la prova dell’avvenuto
pagamento dei diritti di segreteria anche tramite email all’indirizzo segreteria@cata.fvg.it.
La mancata attestazione del pagamento dei diritti di segreteria comporta la non
ammissione all’esame.
Alla fine della prova d’esame i candidati che hanno superato la stessa consegnano al CATA
una marca da bollo ai fini del rilascio dell’attestato di qualificazione professionale di estetista.
Tutti i dettagli sulle modalità di pagamento sono indicati nell'Allegato al Decreto n.154.
I candidati con DSA e con disabilità dovranno inviare, unitamente alla domanda di ammissione all’esame, i documenti necessari a verificare la loro condizione in formato pdf (certificati di disabilità o di DSA, in corso di validità, rilasciati in conformità alla normativa vigente).
Detti candidati potranno segnalare altresì le loro necessità, in termini di ausili necessari, inviando una PEC a cataartigianatofvg@legalmail.com con almeno 10 giorni di anticipo dalla prova d’esame.
I supporti potranno essere erogati compatibilmente con le risorse a disposizione.
Per qualsiasi informazione potete contattare la dott.ssa Silvia Ellero o la dott.ssa Lisa Pisani, responsabili dell’istruttoria
Rete fissa
+39 040 636565
e-mail
segreteria@cata.fvg.it